Lucifer – È possibile che Chloe sia un angelo?

Si potrebbe pensare che un culto satanico che adora il Diavolo avrebbe mandato al settimo cielo Lucifer (Tom Ellis), ma l’episodio del 18 Aprile raffigura l’affascinante diavolo in una luce molto più malevola e arrabbiata di quanto abbiamo mai visto prima.

#TeamLucifer” inizia con dei satanisti, se così si può davvero chiamare quella sciocca piccola setta, che vengono massacrati dai loro simili, e Lucifer non si rispecchia nella loro teatralità. Per tutta la stagione, abbiamo visto Lucifer rifiutare gli stereotipi che sembrano legati al suo nome. La versione malvagia e sanguinaria del diavolo non è quella con cui si è sempre identificato.

Ora, con un omicidio compiuto in suo nome, Lucifer ha finalmente raggiunto il punto di ebollizione. E chi è il bersaglio della sua rabbia repressa? Il suo intrigante fratello maggiore, Amenadiel (D.B. Woodside).

Tom Ellis ha parlato di una “lotta catastrofica” tra fratelli durante un’intervista con Zap2it, e non era sicuramente un’esagerazione. La loro grande resa dei conti lascia l’appartamento di Lucifer nel caos, e gli angeli anche peggio. Sembra che Chloe (Lauren German) non sia l’unica che può ferire Lucifer.

A proposito, la rivelazione di Lucifer, che solo un angelo può ferire un altro angelo, potrebbe essere una teoria interessante riguardo al detective e ai suoi strani poteri su di lui.

Fin dall’inizio, faceva un po’ troppo “Twilight” che Chloe, in qualche modo, è inspiegabilmente immune ai poteri mentali di Lucifer, quando non lo è davvero nessun altro essere umano. La possibilità che lei sia immune perché in realtà è un angelo, piuttosto che a causa di qualche sciocco motivo romantico, sarebbe una svolta totale.

Che lei abbia una qualche origine angelica, di cui Chloe sembra del tutto ignara, Lucifer lo ha tecnicamente escluso controllando se aveva le ali. Tuttavia, ci sono un bel paio di scappatoie mitologiche che potrebbero essere utilizzate per questa potenziale storia, quindi noi ancora non scartiamo l’ipotesi.

Mentre si avvicina il finale, ci sono ancora un bel po’ di domande in sospeso. Che cosa è Chloe, e perché rende Lucifer mortale? Lucifer e Amenadiel sono destinati ad essere acerrimi rivali per sempre? E forse più importante, quanto dovremmo preoccuparci del fatto che uno psicotico Malcolm (Kevin Rankin) si aggiri per la città con la moneta di Lucifer nella tasca posteriore?

Il finale di stagione di Lucifer verrà trasmesso il 25 Aprile su FOX.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con settordicimila interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

I Love Dick – Kevin Bacon nella nuova serie Amazon

Kevin Bacon si è guadagnato un ruolo nel pilot Amazon di Jill Soloway, I Am ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.